Giovanni Saccone

Giovanni Battista Saccone

Mi chiamo Giovanni Saccone, ho 28 anni e vivo a Bologna.

Nato con la passione per le tecnologie informatiche, finite le elementari sapevo formattare un computer e installarci uno dei sistemi operativi più stabili della storia, Windows 3.1. Al momento di scegliere l’università optai per ingegneria informatica, dove ho imparato la programmazione object oriented.

Conosciuto il brand Apple, impeccabile sul piano della comunicazione, ho scoperto che la mia vera vocazione era più nell’ambito della comunicazione che in quello ingegneristico, e così sono passato al corso di laurea in Tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale: ho studiato ambiti come l’audiovisivo, la grafica, il web, la multimedialità, partendo da influenze sociali, psicologiche e culturali delle nuove tecnologie e dei nuovi media.

Consapevole che dietro ad un computer c’è sempre una persona, nel periodo universitario mi sono iscritto ad un programma di Formazione Integrata per le Relazioni e l’Eccellenza, attraverso cui ho potuto conoscere esempi di eccellenza in ambito professionale e sviluppare autonomia ed efficienza nelle relazioni e nel lavoro in team.

Attualmente sono fiero di lavorare in una delle più importanti realtà editoriali d’Italia: nel team marketing di cui faccio parte, principalmente supporto la redazione per le attività sui social media e seguo le app del gruppo nello sviluppo e nella diffusione. Si tratta di un mondo pieno di stimoli e di soddisfazioni: la chiarezza, la precisione, la disponibilità, l’autonomia sono qualità da mettere in gioco ogni giorno per svolgere al meglio tutte le attività.